Percorso classico con greco e latino a Rho
Uno dei principali corsi scolastici proposti dall'Istituto Voyager è il liceo classico. Caratterizzato dallo studio delle lingue antiche come il greco e il latino e della relativa letteratura, il liceo classico fornisce una preparazione propedeutica ideale per il proseguimento degli studi presso diverse facoltà universitarie, oppure per un impiego nella pubblica amministrazione.
Contatti
Ancora oggi lo studio del greco, del latino e delle materie classiche viene considerata un'ottima base per chiunque intenda intraprendere una carriera accademica. Forte di questo concetto, l'Istituto Voyager di Rho mette a disposizione degli studenti i migliori insegnanti e percorsi di studio personalizzati.
Sbocchi professionali
Il diploma conseguito presso il liceo classico non solo apre le porte a una carriera universitaria, grazie soprattutto allo studio della letteratura, del greco e del latino, ma consente anche di partecipare a numerosi concorsi pubblici.
Chiunque si diplomi presso un liceo classico può iscriversi ai concorsi per impieghi nella carriera di concetto delle Amministrazioni Statali e Parastatali (Ministeri, Regioni, Comuni, Enti Pubblici Economici ed Enti Privati).
Carriera universitaria
Qualora lo studente intendesse proseguire gli studi accademici, il diploma del liceo classico consente l'iscrizione a numerose facoltà universitarie o scuole para-universitarie. Lo studio del greco, del latino, della letteratura e delle materie classiche sono indicate per l'iscrizione a facoltà universitarie come lettere, filosofia, medicina, farmacia, veterinaria, sociologia o scienze politiche.
Il corso
Il corso del liceo classico proposto dall'Istituto Voyager è strutturato su cinque anni di formazione, al quale è possibile accedere con la licenza di scuola media inferiore. Una volta terminati i cinque anni, senza bocciature, lo studente conseguirà il diploma di maturità classica.
Richiedi informazioni